È arrivato un nuovo Hack & Slash. Il primo trailer del gameplay di Book of Demons si rivela un tributo ai giochi su carta e una parodia del genere.

Thing Trunk svela un nuovo hack & slash per PC con un trailer di presentazione nel quale trovano spazio una poesia spaventosa, una demone di carta e un sacco di intensi filmati di gioco. I preordini sono già iniziati.

Varsavia, Polonia, 10 marzo 2016

Thing Trunk, game studio indipendente, ha annunciato oggi Book of Demons, un Gioco di Ruolo dark fantasy d'azione per PC. Il gioco sarà disponibile su Steam nella seconda metà del 2016. Per gentile concessione di Humble Store, il gioco può essere preordinato al prezzo promozionale di $14.95 dal sito ufficiale: http://www.bookofdemons.com

È stato rilasciato un trailer di presentazione di 2 minuti per dare un primo rapido sguardo al gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=0T_3ezRnC_w

Quello che rende Book of Demons unico rispetto agli altri hack & slash dark fantasy sono la grande personalizzabilità del gameplay di base, la grafica ispirata alle sagome di carta, un'accessibilità senza precedenti e un'atmosfera oscura intrecciata con una buona dose di umorismo che piacerà a ogni amante dei giochi classici. Il sistema dei personaggi è costruito sulla base di un sistema di carte che sostituiscono e unificano gli oggetti, le abilità e gli incantesimi. Gli attuali hack & slash utilizzano innumerevoli statistiche che cambiano continuamente le meccaniche. Book of Demons ha invece una moderata quantità di meccaniche per personaggi e mostri che possono essere combinate in un numero teoricamente illimitato di modi per creare una rigiocabilità infinita.

Book of Demons è il primo dei giochi della serie Return 2 Games annunciata lo scorso anno da Thing Trunk. Ogni gioco nella serie R2G si svolge nel Cartaverso, dove tutti i personaggi e gli oggetti sono fatti di carta piegata. Fedele alle origini del genere hack & slash, Book of Demons racconta la storia universale del bene contro il male, della missione di un eroe per salvare il mondo dalla somma malvagità.

“Siamo sempre stati affascinati dall'intensità dell'esperienza di gioco dei titoli degli anni '90, soprattutto di Diablo 1, che secondo noi rimane uno dei migliori hack & slash di tutti i tempi” ha detto Maciej Biedrzycki, cofondatore di Thing Trunk. “Book of Demons è un tributo a questo sentimento.”

Caratteristiche principali di “Book of Demons”:

·         Grafica creata partendo da sagome di carta

·         Un sistema di carte aggiornabile che unifica oggetti, incantesimi e abilità

·         Un sistema unico di movimento e combattimento per una modalità di gioco più incentrata sulla strategia

·         Sistema Flexiscope ™ che imposta la lunghezza di ogni sessione a piacimento dei giocatori

·         Modalità senza fine con più di 100 sfide

·         Il primo hack & slash davvero accessibile

·         Dungeon generati casualmente

·         Campagna single-player con 3 classi di personaggi

·         Più di 60 tipi di mostri

·         Tantissimo umorismo

Thing Trunk ha promesso di mostrare più in dettaglio le caratteristiche del gioco con un annuncio separato, corredato da un video con il gameplay.

Informazioni sul gioco:

·         Piattaforma di lancio: PC Windows (altre piattaforme verranno annunciate presto)

·         Data di lancio:  3° trimestre 2016

·         Distribuzione: Steam

·         Preordini: disponibili al prezzo promozionale di $14.95

###

Risorse scaricabili

Trailer in HQ da scaricare (441MB): https://www.dropbox.com/s/4tg3yl7drvzs5o3/bod_ann_trailer.mp4
Grafiche di BoD , logo e screenshot (23MB): http://media.thingtrunk.com/bod_reveal_assets.zip
Altri loghi, file e informazioni nel press kit completo: http://thingtrunk.com/press-kit/

Informazioni su Return 2 Games

Return 2 Games è una serie di giochi mid-core ispirati all'era d'oro dei giochi per PC. L'idea di Thing Trunk è di creare un totale di 7 giochi, unici in termini di genere e tema ma con una visione in comune: rendere possibile un profondo coinvolgimento.

R2G si ispira ai giochi per PC del passato, nei quali gli sviluppatori non avevano paura di innovare, creando nuovi generi e le esperienze più memorabili. I giochi di R2G sono creati per essere coinvolgenti già dai primi minuti. Ognuno di essi esplora importanti storie universali, come il bene contro il male, che sono familiari a tutti. R2G si rivolge anche alle persone che non giocano tanto quanto giocavano una volta, che trovano i casual games superficiali e poco avvincenti, e che non hanno il tempo sufficiente per godersi i giochi più complessi.

Sito ufficiale R2G: http://www.return2games.com

Informazioni su Thing Trunk

Thing Trunk è uno sviluppatore indipendente con sede a Varsavia, in Polonia. Il team principale è formato da 6 sviluppatori. I 3 fondatori – Filip Starzyński, Konstanty Kalicki e Maciej Biedrzycki – sono veterani dell'industria dei casual games che, nonostante un certo successo, sono rimasti delusi dall'immobilità del mercato e hanno messo da parte i loro marchi precedenti (Codeminion e Twinbottles) per concentrarsi solamente sull'ambiziosa idea di Return 2 Games. Da allora stanno cercando di dimostrare che anche i piccoli team, con la giusta esperienza e tanta passione, possono sviluppare titoli a tripla A.

Blog sviluppatori: http://www.thingtrunk.com
Facebook: http://www.facebook.com/ThingTrunk
Twitter: http://www.twitter.com/ThingTrunk

Per ulteriori informazioni o interviste, contattate Filip Starzynski a Thing Trunk, press@thingtrunk.com